- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Elliot entra nel London Stock Exchange Group | AC Milan News (Getty Images)
Elliott management corporation è il fondo americano ex proprietario del Milan, recentemente uscito dal club rossonero dopo che RedBird ha rimborsato il vendor loan grazie a un finanziamento sottoscritto con Comvest. Come riporta 'Reuters' la società statunitense ha acquisito una partecipazione nel London Stock Exchange Group, l'ente che gestisce la Borsa di Londra.
L'operazione ha portato a un aumento del 2,3% dei titoli della società, ma al momento non è ancora nota l'esatta quota acquisita dall'holding statunitense. Secondo 'Financial Times' il fondo di Paul Singer starebbe promuovendo un programma di riacquisto delle proprie azioni, spingendo il gruppo a ridurre il divario rispetto alle concorrenti. Elliott avrebbe già avviato un dialogo con LSEG per migliorarne le performance.
LSEG è attivo nei dati e nell'analisi finanziaria, oltre che proprietario della Borsa di Londra. Come riporta 'Calcio e Finanza', il gruppo starebbe affrontando dei timori legati all'aumento della concorrenza. L'AI sta impattando in maniera significativa sui ricavi, alimentando preoccupazioni nell'intero comparto dei software e dei servizi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA