- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niclas Füllkrug (attaccante West Ham) | Premier League News (Getty Images)
Il Milan ha acquistato, dagli inglesi del West Ham, il centravanti tedesco Niclas Füllkrug, classe 1993. Il giocatore è stato prelevato con la formula del prestito gratuito fino al 30 giugno 2026, con il Milan che pagherà lo stipendio residuo (1,3 milioni di euro) dell'ex Werder Brema e Borussia Dortmund.
Quindi, al termine della stagione, qualora Füllkrug avrà convinto il Diavolo, il club di Via Aldo Rossi avrà l'opportunità di esercitare il diritto di riscatto del suo cartellino, a titolo definitivo, versando nelle casse degli 'Hammers' 5 milioni di euro. Un'operazione, pertanto, davvero 'low cost' per i rossoneri. Ma che potrebbe tornare utile per la filosofia di gioco del tecnico Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, sul difensore Tare ha le idee chiare: tra i due 'litiganti', spunta ... >>>
Durante la trasmissione 'L'Originale', in onda su 'Sky Sport', Luca Gotti - ex allenatore, in Serie A, di Udinese, Spezia e Lecce, nonché, anni fa, vice di Maurizio Sarri a Londra con il Chelsea - ha fornito le proprie considerazioni sull'arrivo di Füllkrug al Milan. "Ha proprio le caratteristiche da prima punta, ha fatto una buona carriera fino a diversi infortuni che lo hanno fermato. Forse la condizione fisica è davvero il punto interrogativo più grande e importante per lui e il Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA