Il Milan può ripartire dai giovani? I rossoneri hanno chiuso una stagione fallimentare e servirà cambiare e anche molto per cambiare le cose a partire dal prossimo anno. Di talenti il Diavolo ne ha e anche tanti. Andiamo a vedere le prestazioni stagionali di Zeroli e Liberali grazie ai numeri da transfermarkt. Per il centrocampista 15 presenze in Serie C con il Milan Futuro con 4 gol. In Serie A 9 presenze (8 col Monza con un assist). Per Liberali 20 presenze con il Milan Primavera con 4 gol e due assist. Una presenza in prima squadra e 10 presenze col Milan Futuro con un gol nella Coppa Italia Serie C.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Camarda, Zeroli e Liberali: bisogna ripartire dai giovani! Ecco come
Milan, con i giovani decisioni chiare! Camarda, Zeroli e Liberi: sono un patrimonio
—Camarda è ovviamente il giocatore più chiacchierato. Francesco non ha trovato continuità in stagione, ma ha lasciato comunque segnali importanti: in Champions contro il Bruges, ieri sera contro il Monza, per non parlare del suo impatto con il Milan Futuro. Ma non è l'unica perla del settore giovanile rossonero: Bastesaghi, Torriani, Sia, Magni e tanti altri ancora. Chi avrebbe dovuto trovare più spazio in stagione erano Zeroli e Liberali. Per i due talenti italiani strade diverse: il primo era il capitano del Milan Futuro, poi a gennaio è stato ceduto in prestito con il Monza, dove ha giocato anche da titolare ed ha acquisito esperienza. Per Liberali troppi cambi: Primavera, prima squadra, Milan Futuro, zero continuità. Probabilmente il talento gestito peggio. Tare dovrà cercare di rinnovarlo il prima possibile, visto che il rischio di perderlo esiste.
LEGGI ANCHE
Senza Champions il prossimo anno, il Milan potrebbe andare incontro a campagne acquisti a risparmio. Per questo sarà fondamentale puntare sul talento che hai già in casa. Zeroli, Camarda e Liberali sono perle del Milan, sono giocatori che vanno esaltati. Tare arriva nel momento giusto visto che per lui sono tra i top talenti italiani. Questo Milan, che il prossimo anno non avrà coppe europee, può e deve ripartire dai giovani: devono essere le prime alternative ai titolari e magari prendere sempre più spazio andando avanti in stagione. Se questo non fosse possibile per le scelte del nuovo allenatore, servirà comunque farli giocare con tanta continuità: Milan, Camarda, Zeroli e Liberali hanno bisogno di spazio, di minuti. Possono essere il patrimonio del club del presente e non solo del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.