00:32 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Athekame: cosa aspettarsi in questa stagione? Ecco gli scenari
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Athekame: cosa aspettarsi in questa stagione? Ecco gli scenari

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Athekame potrebbe essere il futuro della fascia destra dei rossoneri, ma il presente? Quanto potrebbe giocare? La nostra analisi

Milan,Athekame farà parte attiva della rosa di Massimiliano Allegri? Il terzino destro è arrivato in questa sessione di calciomercato dalla Young Boys. Un'operazione che dovrebbe essere costata circa 10 milioni di euro dallo Young Boys. Sulla carta, lo svizzero arriva per prendere il posto di Emerson Royal. Nelle prime due partite stagionali, anche a causa del modulo, Athekame non è ancora sceso in campo. Il classe 2004 è sicuramente un colpo per il futuro del ruolo, ma per il presente? Quanto spazio potrebbe avere con il Milan di Allegri?

Milan, Athekame: quanto spazio?

Al momento, il Milan sta giocando senza terzini, visto il 3-5-2 di Allegri. A destra, il ruolo di quinto da titolare sembrerebbe essere di totale proprietà di Saelemaekers. Il belga è stato uno dei protagonisti positivi delle prime apparizioni del Milan di Allegri. Difficile pensare di farne a meno. Lo spazio per Athekame, quindi, potrebbe essere sempre meno soprattutto se il Milan dovesse continuare con questo modulo.

Prospettive migliori se Allegri dovesse, prima o poi, passare a una difesa a quattro. In quel caso, con magari Saelemaekers spostato più in avanti, Athekame potrebbe trovare spazio come terzino destro, magari giocandosi il posto con De Winter. Difficile quindi fare una prospettiva di quanti minuti vedrà lo svizzero. Sicuramente il talento per il futuro c'è. Starà a lui guadagnarsi sempre più spazio anche in questa stagione.