- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 14: Luka Modric of AC Milan looks on prior to the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo Calcio at Giuseppe Meazza Stadium on December 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Arrivato un riconoscimento importante per Luka Modric. Il centrocampista rossonero, arrivato al Milan in estate dopo una lunga carriera al servizio del Real Madrid, è stato premiato con il premio 'Costruiamo Gentilezza nello Sport'. A consegnarlo, alla vigilia del match contro la Fiorentina di Vanoli, è stata la giornalista Gaia Simonetti, ambasciatrice di Costruiamo gentilezza.
A scegliere il centrocampista croato sono stati direttamente i bambini e le bambine, che hanno rivisto in lui 'un campione gentile nella vita e in campo'. Il simbolo è una maglia sdegnata dai bambini stessi. Il premio, nato nell'autunno del 2022, è stato creato dopo il bellissimo gesto di Guglielmo Vicario, che accolse con se una famiglia fuggita dalla guerra.
Oltre al premio, Luka Modric e il Milan, è stato protagonista di un gesto molto bello e significativo· il centrocampista croato ha voluto mandare un messaggio di forte vicinanza ad un giovane tifoso rossonero sopravvissuto alla tragedia di Crans-Montana
© RIPRODUZIONE RISERVATA