news milan

Milan, 5 punti in 7 gare: mai fatto peggio dal 1998

Fabio Capello, allenatore, ai tempi del Milan

Filotto negativo del Milan in campionato, con 3 sconfitte in 3 gare e 5 punti nelle ultime 7 disputate: l'ultima volta fu quasi 20 anni fa

Daniele Triolo

"

"Dal 12 dicembre 2016 ad oggi, il Milan di Vincenzo Montella ha messo insieme una striscia di risultati piuttosto negativa: appena 5 punti conquistati in 7 gare, a partire dalla sconfitta dello stadio 'Olimpico' contro la Roma (0-1) per arrivare al rovescio interno, sempre con il medesimo risultato, contro la Sampdoria. Per trovare un elenco di sette partite così avaro di risultati, ha ricordato questa mattina 'La Gazzetta dello Sport', bisognerebbe tornare al maggio 1998.

"All'epoca il Milan era guidato da Fabio Capello, tornato in rossonero dopo la vincente esperienza di Madrid sulla panchina del Real, ma la stagione finì piuttosto malamente per il Diavolo, terminato a metà classifica e sconfitto nella doppia finale di Coppa Italia dalla Lazio. Quel Milan di 'Don Fabio' chiuse una serie di 7 gare con appena 4 punti (unica vittoria, un 3-0 interno contro l'Atalanta con tripletta di George Weah) perdendo per 0-5 a Roma contro i giallorossi di Zdenek Zeman.

"Nemmeno negli anni appena trascorsi, nonostante l'involuzione che ha riguardato la squadra rossonera, si era registrato un filotto così negativo: al massimo, erano stati pareggiati i 5 punti in 7 gare, due anni fa, a fine campionato, con Filippo Inzaghi allenatore oppure all'inizio della stagione 2006-2007.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso