- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gennaro Gattuso (CT della Nazionale italiana) | Getty Images
Tra un'ora, alle 20:45, scenderà in campo la seconda Italia di Gennaro Gattuso (il nuovo commissario tecnico). Dopo la vittoria all'esordio per 5-0 contro l'Estonia, ora un test più probante. A Debrecen in Ungheria (in campo neutro) la Nazionale sfiderà Israele. Tramite il profilo ufficiale di X la Nazionale ha comunicato la formazione ufficiale, gli undici uomini scelti da Gattuso. Di seguito, si riportano le sue scelte.
Ecco gli undici titolari dell'Italia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Politano; Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Retegui, Kean.
Solo due cambi rispetto alla vittoria contro l'Estonia. Dentro Mancini e Locatelli, fuori Calafiori e Zaccagni. Grazie a queste decisioni, il modulo cambierà di conseguenza. Da un 4-2-4 si passa a un 3-5-2. Lo schieramento dei giocatori di Gattuso, però, potrà variare molto a gara in corso. È possibile infatti che il 3-5-2 possa diventare anche un 4-3-3 abbastanza atipico, in cui Kean si allargherà sulla sinistra. Dopo l'esperimento riuscito delle due punte (Kean e Retegui) in campo contemporaneamente, il CT ha voluto proseguire su questa strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA