Si prospetta una gara molto importante per Samuele Ricci. L' 8 dicembre il centrocampista tornerà per la prima volta allo Stadio Grande Torino: i numeri con i granata
Si prospetta una gara molto importante per Samuele Ricci. Lunedì 8 dicembre il centrocampista rossonero tornerà per la prima volta allo Stadio Grande Torino per sfidare proprio la sua ex squadra, quella con cui è potuto diventare 'grande'.
Il giovane centrocampista, classe 2001, ha salutato i colori granata in estate per approdare al Milan di Massimiliano Allegri per una cifra di ben23 milioni di euro. Nonostante l'addio, il legame tra Ricci e il club è rimasto 'intatto'. Dopo ben tre stagioni e mezzo al servizio dei granata, Ricci si è trasferito al Milan, club che punta molto su di lui in ottica futura e nel quale, grazie alla guida esperta di Luka Modric, potrebbe crescere ulteriormente.
Inizialmente il centrocampista rossonero ha trovato spazio poi, complice anche l'arrivo di Rabiot e la funzionalità del trio con Fofana e Modric, il minutaggio è iniziato a calare. Contro l'Inter e la Lazio, il centrocampista ha accumulato appena 20 minuti di gioco, tornando però titolare nella sfida di Coppa Italia di ieri contro i biancocelesti di Sarri.
I numeri al Torino
—
Arrivato in prestito dall'Empoli nel lontano gennaio del 2022, Ricci ha totalizzato ben 113 partite in maglia granata, segnando anche 4 goal. Il fattore più importante però è questo: il giovane è emerso come uno dei prospetti più importanti del nostro campionato per quanto riguarda la mediana.