Proprio il prepartita di Lecce-Milan ha sancito definitivamente la cattiva gestione del ragazzo sul piano comunicativo. Se già Allegrialla vigilia aveva fatto intendere di trovarsi 'costretto' a utilizzare Gimenez, Tare ha poi rincarato la dose nei minuti immediatamente precedenti la gara. Il direttore sportivo, infatti, ha annunciato apertamente ai microfoni dei giornalisti l'intenzione di scambiare il messicano con Dovbyk nell'ambito di una trattativa con la Roma. Una dichiarazione di sfiducia pubblica raramente vista a pochi minuti dall'inizio di una partita. Negli ultimi giorni di calciomercato, questo scambio è saltato e Gimenez è rimasto nella rosa del Milan. Sì, ma con che animo? Come si fa ora a gestire una situazione del genere?
Come va gestito Gimenez?
—Adesso Allegri avrà un compito difficile. Oltre a mettere sempre in campo una squadra ben organizzata nonostante i suoi difetti strutturali, il tecnico livornese dovrà essere bravo a gestire adeguatamente il caso Gimenez. Tra le migliori doti di Allegri rientra proprio la capacità di gestire le risorse umane all'interno dello spogliatoio. Questo è stato evidente durante la sua carriera in panchina.
Con Gimenez Allegri ha un occasione per dimostrare ciò ancora una volta. Il ragazzo ha voluto fortemente restare in rossonero e lo ha spesso dimostrato pubblicamente. Il suo morale, però, non può essere alle stelle ovviamente. Il ragazzo va dunque recuperato e messo nelle migliori condizioni perché possa dare un contributo importante alla squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)