- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lo stadio del Como calcio | (Getty Images)
La possibile partita tra il Milan e il Como a Perth sta facendo molto discutere: tante le critiche dai tifosi, dagli addetti ai lavori e anche dagli stessi giocatori. Ultime le parole di Maignan e le parole di Rabiot in merito. Sul proprio sito, il Como ha scritto un lungo comunicato proprio sulla possibile gara oltreoceano contro i rossoneri: "Cara famiglia del Como, cari amici e compagni tifosi della Serie A, se la FIFA darà il via libera, il Como 1907 andrà a Perth, in Australia, a febbraio per affrontare il Milan, partecipando a una missione comune per riportare la Serie A al centro del calcio mondiale e garantire un futuro più solido a tutti i club che la rappresentano". Si legge sul sito ufficiale del club.
Nel lungo testo si parla delle differenze di introiti con le altre lega, prendendo d'esempio gli accordi televisivi siglati dalla Premier League: "Hanno un valore di oltre 12 miliardi di sterline per il prossimo ciclo dal 2025 al 2029, di cui 6,7 miliardi di sterline provenienti dai diritti nazionali del Regno Unito e circa 6,5 miliardi di sterline da accordi internazionali", si legge. La Serie A a confronto si ferma a 900 milioni all'anno.
LEGGI ANCHE: Nkunku poco spazio (per ora) al Milan. I numeri però sono molto positivi: ecco perché>>>
Questo l'obiettivo del Como: "Vogliamo riportare la Serie A alla gloria di cui godeva negli anni ’90, quando il calcio italiano era il campionato più seguito, più rispettato e più amato al mondo". In più l'invito a 50 tifosi a Perth: "Per stare al nostro fianco come ambasciatori del Como 1907 e della Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA