- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Verona 3-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Christian Pulisic, attaccante statunitense classe 1998, ha realizzato il primo dei tre gol del Milan nel 3-0 interno rifilato all'Hellas Verona nell'ultimo turno di campionato. Con il gol, di piatto sinistro, infilato al malcapitato Lorenzo Montipò, Pulisic ha toccato quota 10 reti (più 2 assist) in 15 partite disputate tra Serie A, Coppa Italia a 'Final Four' di Supercoppa Italiana.
Una stagione dai grandi numeri per 'Capitan America', nonostante, per via di qualche infortunio di troppo, Pulisic abbia già saltato 5 partite di campionato sulle 16 disputate dal Diavolo di Massimiliano Allegri. E dire che, per ammissione dello stesso tecnico livornese, il numero 11 rossonero non sia ancora al 100% per i soliti acciacchi al flessore ....
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan può cambiare ancora in attacco: rispunta un vecchio pallino >>>
Di Pulisic ha parlato, dopo Milan-Verona, negli studi di 'Sky Sport', il giornalista Riccardo Gentile. "Uno dei giocatori più decisivi del campionato: nessuna sorpresa. La parabola di Pulisic e quella di Christopher Nkunku non dico che siano simili ma era chiaro fin dall'inizio che l’americano quando è stato preso dal Milan poteva essere subito un calciatore decisivo e di fatto lo è stato. Anche quando è stato male, nella trasferta di Torino, ha ribaltato lui la partita: è il top player del Milan ormai da tre stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA