PIANETAMILAN news milan ultime notizie Ex Milan, Reijnders alti e bassi con il Manchester City: e i numeri della scorsa stagione …
ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Reijnders alti e bassi con il Manchester City: e i numeri della scorsa stagione …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Milan in estate ha deciso di cedere Reijnders, uno dei giocatori più in rampa di lancio nella rosa rossonera. Come sta andando al City? Ecco i numeri

Milan, come sta andando la stagione di Tijjani Reijnders con la maglia del Manchester City? Il centrocampista olandese è stato il grande sacrificato dei rossoneri in estate. Reijnders arrivava da una stagione straordinaria con il Diavolo tanto che i citizens hanno spinto per averlo prima del Mondiale per Club (qui tutti i dettagli della cessione a bilancio). Il Milan ha deciso di cambiare il reparto con quattro acquisti dopo la cessione dell'ex AZ: dentro Modric, Rabiot, Jashari e Ricci. Come sta andando la stagione di Reijnders con il Manchester City?

Ex Milan, come sta andando Reijnders al City

—  

L'olandese è partito alla grande come titolare fisso di Guardiola: dai dati di transfermarkt possiamo vedere come Reijnders abbia giocato 90 minuti nelle prime 5 partite in Premier League. Andando avanti con la stagione, il minutaggio dell'olandese è andato via via calando da novembre in poi.

Con il Real Madrid, ad esempio, ha giocato solo 20 minuti. Guardiola è ancora alla ricerca di un equilibrio tattico e Reijnders potrebbe pagare come meno minuti: al momento l'olandese ha segnato 2 gol in 21 presenze, ritmi diversi rispetto all'ultima stagione con il Milan chiusa con 15 gol in 54 presenze.