Tanti giocatori importanti hanno lasciato il Milan nelle ultime stagioni. Ecco come sta andando il 2025/26 di Noah Okafor al Leeds. Ecco i suoi numeri
Milan, Okafor è stata quasi una meteora in rossonero. Lo svizzero, arrivato dal Salisburgo come possibile colpo futuro per l'attacco, non è mai riuscito a conquistarsi il posto da titolare fisso in avanti, anzi spesso entrava dalla panchina e risolveva partite intricate con gol importanti. Utilizzato anche come esterno di sinistra, lo svizzero aveva iniziato alla grande la pre stagione con Massimiliano Allegri con gol e prestazioni più che buone. Il Diavolo, però, ha deciso di venderlo al Leeds. "Lì, c'erano dei piani con me, ma nel calcio non sempre i piani vanno come tutti desiderano. Per me, la cosa più importante è giocare, giocare ogni partita". Queste le parole di Okafor che spiega anche l'addio al Milan: "Ecco perché ho preso questa decisione, perché so quali sono le mie qualità, so che devo migliorare ed è per questo che lavoro duro ogni giorno. La cosa più importante è arrivare ogni giorno con il sorriso e dare il massimo in campo".
Ex Milan, i numeri di Okafor al Leeds
—
Un peccato perché lo svizzero avrebbe potuto dare una mano importante al Milan in questa stagione, viste le difficoltà di Gimenez e Nkunku in avanti. Con la maglia rossonera, Okafor ha giocato 54 partite (con soli 1500 minuti in campo) con 7 gol e 5 assist, molti dei quali partendo dalla panchina. Come sta andando la stagione di Okafor con la maglia del Leeds?