Tanti giocatori importanti hanno lasciato il Milan nelle ultime stagioni. Ecco come sta andando il 2025/26 di Malick Thiaw al Newcastle. Ecco i suoi numeri
Milan, Thiaw aveva iniziato la pre stagione con Massimiliano Allegri con il vento nelle vele. Il difensore tedesco, infatti, sembrava destinato a diventare un titolare fisso della difesa a tre del Diavolo. Durante la tournée estiva dei rossoneri, però, il calciatore è stato ceduto al Newcastle per una cifra che dovrebbe superare i 40 milioni di euro. "Ho deciso io di andare a Newcastle. Sì, sono contento", queste le parole del difensore tedesco in esclusiva al nostro sito. Nella nostra intervista il difensore aveva aggiunto: "Ho avuto tre anni buoni con il Milan. Alla fine non ho giocato tanto. Allegri mi aveva detto che avrei giocato, ma volevo trovare qualcosa di nuovo".
Ex Milan, i numeri di Thiaw al Newcastle
—
Un cambio quindi fortemente voluto dal difensore tedesco. Il Milan decise di chiudere la difesa con due colpi pensati più in prospettiva che per il presente: dentro De Winter dal Genoa e Odogu dal Wolfsburg con Tomori, Gabbia e Pavlovic che sono diventati titolare inamovibili del Milan di Massimiliano Allegri. Un peccato la cessione di Thiaw a livello tecnico: 85 presenze con un gol contro il Real Madrid e due assist con la maglia rossonera. Alti e bassi, ma come detto sembrava in piena rampa di lancio con Massimiliano Allegri in panchina.