Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Ex Milan, il 2025 di Donnarumma: i suoi numeri al Manchester City

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, il 2025 di Donnarumma: i suoi numeri al Manchester City

Ex Milan, il 2025 di Donnarumma: i suoi numeri al Manchester City
Tanti giocatori importanti hanno lasciato il Milan nelle ultime stagioni. Ecco come sta andando il 2025/26 di Donnarumma al Manchester City. Ecco i suoi numeri
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Donnarumma è stato uno dei leader della corsa del PSG al trionfo in Champions League. L'ex portiere rossonero è finito con merito nella top 10 del Pallone D'Oro di questa stagione e ha permesso ai francese di passare il turno in Europa contro Arsenal, Aston Villa e Liverpool. Contro le squadre inglesi, infatti, l'estremo difensore italiano ha compiuto parate davvero eccezionali. Questo però non è bastato per restare al PSG: il club francese, per decisione di Luis Enrique, ha scelto di puntare su Chevalier in porta. Donnarumma ha ricordato il suo esordio con il Milan datato più di 10 anni fa. 25 ottobre del 2015 alla giovane età di 16 anni, contro il Sassuolo. All'epoca Donnarumma fu schierato titolare da Sinisa Mihajlovic. "Orgoglioso di aver fatto il mio debutto professionale nella bellissima partita di 10 anni fa", questo il ricordo social di Donnarumma. Il portiere lasciò il Milan a parametro zero per sposare il progetto PSG. Un copione che si potrebbe ripetere a giugno 2026 con Mike Maignan.

Ex Milan, i numeri di Donnarumma al Manchester City

—  

Questi i numeri di Donnarumma con la maglia del PSG: 161 presenze, 156 gol subiti (quindi meno di uno a partita) e 56 gare senza subire gol. Numeri importanti anche nel Milan, squadra che lo ha cresciuto. 251 presenze in rossonero con 265 gol subiti e 88 gare senza subire gol. Non è stato difficile per Donnarumma trovare un'altra squadra importante dopo la sua splendida stagione. In estate l'ex Milan è passato alla corte di Guardiola al Manchester City, alla ricerca di un portiere erede di Ederson.


Con i citizens sono 20 le presenze di Donnarumma con 16 gol subiti e 9 gare terminate senza subire nessuna rete. Il portiere è ancora uno dei migliori al mondo e la valutazione di mercato di transfermarkt.it parla chiaro: l'ex Milan vale 45 milioni di euro. Vedremo se riuscirà a vincere ancora dopo la trionfale stagione al PSG.