Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Camarda prestato in estate con un chiaro obiettivo: a Lecce ancora non è stato raggiunto

ULTIME MILAN NEWS

Camarda prestato in estate con un chiaro obiettivo: a Lecce ancora non è stato raggiunto

Camarda prestato in estate con un chiaro obiettivo: a Lecce ancora non è stato raggiunto
Milan, Camarda non sta giocando moltissimo con la maglia del Lecce: ecco i numeri dell'attaccante in questa prima parte di stagione. L'analisi
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Camarda è un attaccante di talento che con le giovanili rossonere ha bruciato le tappe fino ad arrivare in Serie A in questa stagione. Il Diavolo, infatti, ha deciso in estate di prestare la punta rossonera al Lecce alla ricerca di minuti importanti e continuità. Due fattori molto importanti per la crescita del calciatore italiano. Ma come è andata questa prima parte di stagione di Camarda con i giallorossi? Ecco la nostra analisi.

Milan, Camarda e la prima parte di stagione a Lecce

—  

Ecco come sta andando la stagione di Camarda al Lecce grazie ai numeri di Opta e Sofascore.

Camarda ha giocato 13 partite in stagione con il Lecce, ma solo 4 giocate da titolare. Infatti la media dei minuti a partita è ferma a solo 36. Per Camarda un gol e un assist e i gol attesi sono poco più di 1. Pochissimi anche i tiri di media (0.69) con una percentuale realizzativa dell'undici %. Pochissimi tiri in porta di media e poco più del 30% di duelli vinti. Il Milan ha deciso di prestare in estate Francesco Camarda con un solo obiettivo: crescita del ragazzo e soprattutto trovare la continuità mancata la scorsa stagione. Un obiettivo che al momento non è stato centrato dai rossoneri. Camarda, infatti, non è un titolare del Lecce: Di Francesco preferisce Stulic dal primo minuto e i dati parlano chiaro. Solo 36 minuti a partita, troppo pochi viste le premesse prima della stagione. Non è un problema di gol, ma proprio di continuità: Camarda sta giocando pochissimo e anche i tiri sono pochi.


Non il meglio per un giocatore che deve crescere in vista delle prossime stagioni con il Milan. Il talento c'è, le qualità sono chiare e si sono viste anche in quei pochi minuti giocati finora con la maglia del Lecce. La speranza del Milan è che Camarda possa fare cambiare idea a Di Francesco: diventare un titolare dei giallorossi e giocare di più potrebbe essere un passo fondamentale per la crescita del classe 2008.