© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alex Jimenez e Malick Thiaw (ex difensori del Milan) | Getty Images
Il calciomercato estivo ha rivoluzionato la rosa del Milan. I dirigenti rossoneri, infatti, hanno lavorato molto bene sul mercato, realizzando parecchie cessioni. Alcune di queste, tra l'altro, sono state parecchio remunerative. Un esempio è quella di Malick Thiaw, passato al Newcastle per una cifra intorno ai 35 milioni di euro più bonus. Il difensore tedesco è stato ceduto a causa dell'offerta importante pervenuta dalle parti di via Aldo Rossi. A Massimiliano Allegri, infatti, non sarebbe per niente dispiaciuto poter contare su di lui.
Per quanto riguarda la considerazione del tecnico livornese verso i giocatori, lo stesso non si può dire per Alex Jimenez. Il talentuoso terzino spagnolo - che ha giocato il secondo tempo della sfida contro la Cremonese - non ha avuto comportamenti corretti e rispettosi verso il club. Ciò gli è costato prima l'esclusione da alcune partite e poi, addirittura, la cessione. Anche lui è finito in Premier League, con il Bournemouth che ha voluto puntare su di lui. Oggi i due si ritrovano in campo, da avversari, durante la quinta giornata del campionato inglese. Tuttavia, in Bournemouth-Newcastle c'è anche un terzo ex Milan. Ecco di chi si tratta.
Ovviamente, il giocatore che completa il terzetto di ex rossoneri in campo dal primo minuto in questa sfida di Premier League è Sandro Tonali. Il centrocampista è un punto fermo del Newcastle di Eddie Howe e in Inghilterra ha riabbracciato quest'anno il suo ex compagno Thiaw.
Con Alex Jimenez, invece, Tonali non è mai stato in rosa contemporaneamente ai tempi del Milan. Chi vincerà la sfida tra Jimenez, da una parte, e Tonali e Thiaw dall'altra? Staremo a vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA