© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 19: Rafael Leao of AC Milan celebrates the win with Luka Modric and Matteo Gabbia at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Giuseppe Meazza Stadium on October 19, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Archiviata la vittoria per 3-0 contro il Verona a San Siro, arrivata grazie alla rete di Pulisic e alla doppietta di Christopher Nkunku, i rossoneri si son messi subito al lavoro per preparare la prossima sfida: il 2 di gennaio, alle ore 20:45, il Milan di Massimiliano Allegri affronterà il Cagliari un una delicatissima trasferta.
L'idea del tecnico rossonero, come riferito dal Corriere dello Sport, è di confermare in gran parte l'11 titolare contro il Verona, am restano comunque dei grandi punti interrogativi, inerenti anche alle condizioni fisiche di Matteo Gabbia e Rafael Leao. Il numero 10 portoghese, nella giornata di ieri, si è allenato sul campo insieme ad alcuni calciatori rimasti in panchina durante la gara di domenica, ma le sue condizioni non sono ancora ottimali: l'infiammazione all'adduttore sembra essere passata, ma quando prova ad aumentare l'intensità del lavoro avverte del fastidio. La situazione verrà monitorata nelle prossime ore.
Diversa ma comunque delicata anche la situazione di Gabbia: ancora personalizzato per lui. Il difensore italiano resta ancora in dubbio per la gara, ma spera comunque di riuscire ad essere convocato. Gli allenamenti di oggi saranno quasi decisivi per capire se potrà tornare a disposizione o meno.
Nel frattempo, però, almeno i parte Allegri può sorridere: grazie all'ok del West Ham, Niclas Fullkrug può allenarsi con i rossoneri, ma la cosa che sorprenderebbe di più è la possibilità di scendere in campo proprio contro il Cagliari. Al momento, però, la coppia Nkunku-Pulisic sembra essere confermata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA