© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore rossonero), qui prima di Fiorentina-Milan | Serie A 2025-26 (Getty Images)
"Elementare, ma vero. Se oggi pomeriggio il Milan vincerà a Firenze, stasera rosicchierà punti all’Inter o al Napoli o a tutte e due, in caso di pareggio nella grande sfida di San Siro". Questo il parere di Sebastiano Vernazza a 'La Gazzetta dello Sport'.
Il giornalista parla così di Fiorentina-Milan: "Il Milan ha una grande occasione, però c’è un problema: la vittoria contro la Fiorentina non è per niente scontata. I viola lottano per salvarsi e il Milan, lo sanno tutti, ha dilapidato undici punti contro squadre di fascia medio-bassa, tre contro la Cremonese e otto tra Pisa, Parma, Sassuolo e Genoa".
LEGGI ANCHE: Milan, clamoroso scambio con la Juventus. Difensore: il volere di Allegri. Pulisic rinnovo difficile?>>>
Vernazza continua: "Il Milan ha davanti otto giorni non decisivi, ma abbastanza risolutivi. Tre partite in una settimana, ne sapremo di più sul reale obiettivo rossonero: la qualificazione alla Champions, come si era detto in estate, o lo scudetto, come si è ipotizzato in corso d’opera? Perché il Milan, in difficoltà contro le piccole, ha battuto sia il Napoli sia l’Inter e questo vorrà pur dire qualcosa. Il Milan ha un vantaggio, gli restano da giocare 20 partite da qui alla fine della stagione. Il calendario è amico del Milan".
© RIPRODUZIONE RISERVATA