- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan-Napoli non sarà solo una sfida in campo tra i giocatori, ma anche in panchina: come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' Allegri e Conte non si sfidano da 12 anni: il 6 ottobre 2013, Juventus-Milan 3-2 allo Stadium. Il duello tra Massimiliano Allegri e Antonio Conte sarà uno spettacolo nello spettacolo. Come ricorda la rosea si sfidano due allenatori vincenti con un destino spesso legato: Allegri, infatti, prese il posto di Conte alla Juventus, continuando i successi in Italia e sfiorando la Champions due volte. Allegri avrebbe potuto succedere a Conte anche all’Inter sia nell’estate 2020 sia nell’estate 2021, e, come scrive la rosea, la sfida di domenica sera sarebbe anche potuta andare in scena con gli allenatori invertiti.
Il conto Scudetti? Allegri è a quota sei scudetti, mentre Conte è a cinque: undici tricolori in totale. E gli altri allenatori in Serie A? Hanno appena due Scudetti, uno Sarri e uno Pioli. Sia Conte che Allegri sono allenatori da progetto da subito vincente: il Milan, scrive il quotidiano, ha voluto ripartire dopo la scorsa annata fallimentare puntando sul migliore allenatore italiano disponibile. Stessa scelta fatta un anno fa dal Napoli con Conte.
LEGGI ANCHE: Maignan pronto a lasciare il Milan? Allegri punta il portiere a sorpresa. Ecco la sua idea>>>
L'ultima vera sfida tra Allegri e Conte, ricorda la rosea, nel 2011-12 quando la Juventus superò nella lotta per il titolo il Milan anche per il discusso gol non dato a Muntari nella sfida diretta tra le due compagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA