- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
San Siro, stadio del Milan | Getty Images
Continua il tema della vendita dello stadio San Siro a Milan e Inter. Salgono a sette i consiglieri di maggioranza che voteranno in Aula contro la delibera. Scrive così 'Il Corriere della Sera' edizione Milano. Saranno due i voti che faranno da ago della bilancia. La seduta conclusiva del 29 settembre convocata a oltranza, finché non verrà votato il testo della delibera. Come scrive il quotidiano, il tempo stringe.
Il quotidiano riporta le parole del dem Angelo Turco: «Non segna alcuna discontinuità rispetto alle scelte urbanistiche di questi anni a favore dei privati. Si vende a scatola chiusa. Non c’è ad oggi nessun progetto su come verrà realizzato lo stadio nuovo e l’area circostante. Pertanto l’unica opzione che ho a disposizione è quella di esprimere un voto contrario la delibera spacca il Partito democratico, la maggioranza in Consiglio comunale».
Al momento oltre i tre dem, si legge, tra i contrari nella maggioranza ci sarebbero i tre verdi Francesca Cucchiara, Tommaso Gorini e Carlo Monguzzi, ed Enrico Fedrighini del gruppo misto. Salgono a sette, quindi, i non favorevoli alla vendita nel centrosinistra. 23 voti certi e due ancora da definire a favore. Perché la delibera venga approvata è necessario che ci siano 25 voti favorevoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA