© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, casa di Milan e Inter, compie 99 anni | AC Milan News (Getty Images)
In queste ore si discute molto della vendita dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro e delle aree circostanti a Milan e Inter. In giornata si riunirà, sul tema, la Giunta Comunale di Milano, che partorirà una delibera. Se, come sembra, sarà positiva, il provvedimento dovrà affrontare due passaggi nelle Commissioni consiliari per poi finire sul tavolo del Consiglio Comunale ai fini della votazione finale.
Qualora la vendita fosse certificata, Milan e Inter avranno così il via libera per demolire, parzialmente, lo stadio di San Siro e di costruire in zona un nuovo stadio condiviso, moderno e funzionale, rispondente alle esigenze di rossoneri e nerazzurri. Intanto, però, 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come l'ormai vetusto stadio meneghino si appresti a festeggiare una ricorrenza.
Se, infatti, il 1° agosto 1925 fu posta la prima pietra per la costruzione di San Siro, il 19 settembre 1926 lo stadio fu inaugurato con una prima partita amichevole. Dopodomani, dunque, venerdì, saranno 99 anni dalla prima gara di sempre disputata nella casa di Milan e Inter.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tare ha pronto un colpo in perfetto stile RedBird >>>
Furono proprio rossoneri e nerazzurri a dare vita a quell'amichevole, un derby vinto 6-3 dall'Inter. Del successivo 3 ottobre 1926, invece, la prima partita ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA