La Gazzetta dello Sport ha intervistato Karl-Heinz Rummenigge, ex giocatore dell'Inter. Nel corso dell'intervista ha citato Franco Baresi, il leggendario capitano del Milan
Franco Baresi è un'autentica leggenda del Milan. L'ex difensore - che ora ricopre il ruolo di vicepresidente onorario - è unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Con il Milan - unica squadra di club per cui ha militato e di cui è stato capitano per moltissimi anni - ha vinto tutto, diventando un simbolo dell'era Berlusconi. Nell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', Karl-Heinz Rummenigge, ex attaccante dell'Inter, ha ricordato quanto fosse duro e difficile affrontarlo. Il tedesco, attuale membro del consiglio direttivo del Bayern Monaco, è stato intervistato a pochi giorni dal compimento dei 70 anni. Di seguito, si riportano le sue parole su Baresi.
Rummenigge ricorda lo scontro con Baresi
—
Gli avversari più duri? "Parecchi, soprattutto in Italia. Ma tra i più duri metto Beppe, intendo Bergomi, come nella finale mondiale 1982. Anche Claudio Gentile non era un amico stretto in campo. E poi stranamente un tedesco, Karl-Heinz Förster, molto veloce, concentrato; però nell’ultima stagione al Bayern ho realizzato una doppietta, era arrabbiato nero. Poi ricordo un incontro abbastanza duro con Franco Baresi".