Verso Roma-Milan: secondo le ultime novità di formazione, Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sulla coppia formata da Leao e Nkunku in attacco. Come racconta 'La Gazzetta dello Sport' il portoghese è a quota 7 gol, ma non segna da tre partite e contro i giallorossi ha segnato una sola volta all'Olimpico: 1 settembre 2023 nella vittoria per 2-1 con un gol in rovesciata. Leao ha lavorato in settimana a Milanello.
Pianeta Milan![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Roma-Milan, spazio a Leao largo a sinistra. Ecco il piano. E il lato fisico …
ROMA-MILAN
Roma-Milan, spazio a Leao largo a sinistra. Ecco il piano. E il lato fisico …
Roma-Milan, Rafael Leao dovrebbe giocare dal primo minuto in coppia con Nkunku in attacco. Ecco il piano strategico e l'obiettivo del portoghese. L'analisi da 'La Gazzetta dello Sport'
"L’obiettivo è sconfiggere il dolore rafforzando la muscolatura e ritrovare lo scatto", racconta la rosea. Con Nkunku punta, il portoghese dovrebbe giocare più largo a sinistra, cercando di mettere in difficoltà Celik e Mancini insieme agli inserimenti di Bartesaghi e Rabiot. Secondo il quotidiano il compito di Leao sarà quello di attaccare la profondità per impedire alla Roma di pressare a tutto campo e schiacciare troppo tutto il Milan, un po' come accaduto nel primo tempo dell'andata a San Siro. Occhio quindi alle incursioni offensive di Rabiot, un po' come accaduto contro il Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/7c65f0233e5ac0af705a6743821f5c28.jpg)