01:53 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Ricci non deve convincere solo il Milan: contro l’Atalanta per fare cambiare idea a Gattuso
ATALANTA-MILAN

Ricci non deve convincere solo il Milan: contro l’Atalanta per fare cambiare idea a Gattuso

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Atalanta-Milan, Ricci di nuovo titolare nonostante il recupero di Loftus-Cheek. Presente anche Gennaro Gattuso CT dell'Italia. Le novità da 'Tuttosport'

Visto l'infortunio di Rabiot, per Ricci dovrebbe essere la terza partita di fila da titolare dopo Fiorentina e Pisa. Contro l'Atalanta, infatti, il centrocampista ex Torino dovrebbe giocare dal primo minuto con Modric e Fofana. Secondo 'Tuttosport', questa sera a Bergamo ci dovrebbe essere anche il CT dell'Italia Gennaro Gattuso che non ha ancora convocato Ricci da quando è arrivato al posto di Spalletti. Ricci, si legge, sa bene che la convocazione potrebbe dipendere dalla continuità di minuti e di rendimento che avrà con il Milan.

Il quotidiano parla anche del ritorno di Loftus-Cheek: il centrocampista inglese che ha saltato Fiorentina e Pisa per un problema muscolare, dovrebbe sedersi in panchina contro l'Atalanta, ma potrebbe essere un pericolo per Ricci in vista della Roma e delle prossime partite.

'Tuttosport' parla di un Ricci che da inizio stagione starebbe capendo cosa sia e quanto sia alto il livello di competizione in una squadra come il Milan. Il giocatore, per crearsi più opportunità, sta lavorando come mezzala, ruolo naturalmente non suo.