- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (nuovo centrocampista del Milan) | Getty Images
Il Milan di Allegri ha acquistato Adrien Rabiot all'ultimo giorno di calciomercato. Una buona notizia per il tecnico livornese. È nota infatti la sua passione per i centrocampisti fisici e bravi ad inserirsi in area di rigore. Rabiot rispecchia a pieno il prototipo di calciatore con queste caratteristiche. Alla Juventus i due hanno già lavorato insieme per tre stagioni. Come sottolinea l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', la mezzala francese ha disputato 128 partite con Max in panchina, mettendo a referto 16 gol. Nello specifico, le reti segnate sono state 0 al primo anno, 11 al secondo e 5 al terzo. Nella sua nuova avventura rossonera, Allegri spera di ritrovare quel centrocampista in grado di raggiungere o almeno avvicinarsi alla doppia cifra di reti. La stagione scorsa - passata al Marsiglia - ha dato segnali confortanti in merito: 10 gol in 32 presenze.
Si tratta di un nuovo inizio per lui. Come sottolinea la rosea, Rabiot dovrà prima ritrovare la forma fisica e il ritmo partita. Il francese, infatti, non gioca una gara intera da Ferragosto. Questo a causa della rissa con il suo ex compagno Rowe al termine della prima giornata di Ligue 1. In seguito a questo spiacevole episodio, entrambi sono stati messi fuori rosa e successivamente ceduti sul mercato. Rabiot è finito al Milan ma anche Rowe è approdato in Serie A, al Bologna. Curiosità: i due si affronteranno da avversari tra una settimana, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali.
LEGGI ANCHE: Allegri, 100 giorni di rivoluzione: Milan, la svolta parte dalla difesa a tre e dal nuovo Leao
Rabiot sarà titolare? Molto difficile. L'ex Juventus si presenterà per la prima volta a Milanello mercoledì. Ciò, unito alla sua forma fisica (che non può essere delle migliori), fa presumere che si accomoderà in panchina, pronto a entrare a gara in corso. Esattamente come gli è successo qualche giorno fa durante Ucraina-Francia, gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il CT Deschamps l'ha sempre ritenuto un elemento importante della Nazionale transalpina. È presto destinato ad esserlo anche nel Milan. Per caratteristiche, infatti, Rabiot sembra perfetto per ricoprire il ruolo di centrocampista-incursore che Allegri vuole spesso in campo. Si giocherà dunque una maglia da titolare con Loftus-Cheek. Al fianco di uno dei due, verranno impiegati con ogni probabilità Fofana, a cui sono affidati i compiti più difensivi, e Modric, al quale è affidata la regia della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA