- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Pochi giorni ci separano dal derby tra Inter e Milan. Massimiliano Allegri ritrova a centrocampo Adrien Rabiot, assente dal campo dal post sosta di ottobre, ma pronto al rientro dopo avere recuperato dalla lesione al muscolo soleo del polpaccio. "Cavallo pazzo è senza sostituti". Secco il parere di Franco Ordine: "E la sua funzione è doppia se non addirittura tripla. Perché è in grado di trasferire, quasi senza parlare, con una intesa cementata negli anni, le idee di Allegri alla squadra e perché la sua presenza sul fianco sinistro dello schieramento consente di riequilibrare l'assetto tattico e di coprire qualunque vuoto lasciato da un suo sodale".
Il giornalista continua con la sua analisi su Rabiot nel pezzo per 'Il Giornale': "Dalla tribuna, nelle settimane passate, Rabiot ha colto al volo i problemi del Milan. "C'era meno concentrazione, la squadra era meno solida" l'analisi puntuale".
LEGGI ANCHE: Un Lukaku per il futuro? Calciomercato, il Milan osserva il nuovo talento per l'attacco>>>
Ordine conclude: "Che fa capire quanto sia prezioso, per Allegri e per il Milan, il suo recupero in vista del derby che non deciderà la stagione ma può orientarla di sicuro prima di giungere allo snodo anticipato fissato nel mese di febbraio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA