Il giornalista Franco Ordine ha scritto un lungo editoriale per 'Il Giornale' parlando dell'importanza di Adrien Rabiot per il Milan. Ecco un estratto
Pochi giorni ci separano dal derby tra Inter e Milan. Massimiliano Allegri ritrova a centrocampo Adrien Rabiot, assente dal campo dal post sosta di ottobre, ma pronto al rientro dopo avere recuperato dalla lesione al muscolo soleo del polpaccio. "Cavallo pazzo è senza sostituti". Secco il parere di Franco Ordine: "E la sua funzione è doppia se non addirittura tripla. Perché è in grado di trasferire, quasi senza parlare, con una intesa cementata negli anni, le idee di Allegri alla squadra e perché la sua presenza sul fianco sinistro dello schieramento consente di riequilibrare l'assetto tattico e di coprire qualunque vuoto lasciato da un suo sodale".
Il giornalista continua con la sua analisi su Rabiot nel pezzo per 'Il Giornale': "Dalla tribuna, nelle settimane passate, Rabiot ha colto al volo i problemi del Milan. "C'era meno concentrazione, la squadra era meno solida" l'analisi puntuale".