- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Niclas Füllkrug (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Lecce 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il Milan ha ritrovato un gol di una vera prima punta: il colpo di testa di Fullkrug contro il Lecce è un segnale molto importante per i rossoneri: "Un vero 9 è arrivato solo il primo giorno utile della finestra invernale di mercato ed è stato pescato in Premier League, un tedescone con un buco tra i denti e una voglia matta di mettersi subito al servizio del nuovo team". Questo il parere di Franco Ordine sull'ex attaccante del West Ham.
Il giornalista continua con la sua analisi su 'Il Giornale': "Niclas Fullkrug ha debuttato a Cagliari il 2 gennaio ed ha subito mostrato di avere le caratteristiche giuste che servivano ad Allegri per completare l'assetto del suo reparto offensivo. La migliore esibizione di Fullkrug è stata effettuata nella prima mezz'ora di Firenze perché è riuscito a spalancare la porta viola per tre volte al suo sodale Pulisic con altrettante sponde".
Ordine conclude il suo pensiero: "Contro il Lecce chiuso a riccio, Fullkrug ha timbrato il primo cartellino della stagione dando concretezza al successo e alla posizione in classifica". E sulla mancanza di una punta vera prima del tedesco sottolinea: "Allegri ha semplicemente protetto il gruppo e chi in quel momento stava cantando e portando la croce in assenza di uno specialista del ruolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA