"ULTIME MILAN - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, analizzando la sfida Milan-Fiorentina, disputatasi ieri sera a 'San Siro' e vinta per 3-1 dai viola di Vincenzo Montella sui rossoneri di Marco Giampaolo, ha anche preso in esame le prestazioni di Jesús Suso, esterno offensivo del Diavolo, e di Franck Ribéry, asso francese della compagine toscana.
news milan
CorSport – Lampi, invenzioni e gol: Suso a lezione da Ribéry
Nella sfida a distanza tra Jesús Suso, spagnolo del Milan, e Franck Ribéry, francese della Fiorentina, vittoria di quest'ultimo. Di squadra e individuale
"Sfida a distanza vinta, senza ombra di dubbio, a livello di squadra ed individuale, dall'ex numero 7 del Bayern Monaco. Per il 'CorSport', 89' da campione vero quelli giocati da Ribéry a 'San Siro', stadio che, nel momento della sua uscita dal terreno di gioco, gli ha tributato una meritata standing ovation. Una lezione di calcio, quella inflitta da Ribéry a Suso, riassunta nei numeri.
"Il calciatore transalpino, classe 1983, di ben 10 anni più vecchio del talento iberico, ha giocato più palloni (63 contro 57), cercato e trovato più volte la porta (5 tentativi, di cui 2 nello specchio, contro i due 2 di Suso, un solo tiro insidioso), fatto il terzo gol della Fiorentina, chiudendo, di fatto, il match a Milano.
"Potenza, corsa e personalità quelle dimostrate da Ribéry a 'San Siro', quale vero e proprio leader carismatico e tecnico della formazione gigliata: qualità, queste, totalmente mancate a Suso, come riportato dal quotidiano sportivo romano. Il numero 7 viola, oltretutto, ha inciso in maniera determinante nel successo, perché, oltre alla discesa che ha provocato il primo rigore e il gol personale, ha anche fatto espellere Mateo Musacchio.
"La partita di Suso, invece, dopo l'espulsione del suo difensore, si è conclusa, di fatto, come esterno sinistro nel 4-4-1 arrangiato da Giampaolo, all'80', quando è stato sostituito, tra i fischi assordanti del suo pubblico, dal connazionale Samuel 'Samu' Castillejo. La Curva Sud, cuore del tifo rossonero, però, non ha fischiato soltanto Suso: per i dettagli, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA