- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Come riporta Gazzetta.it, oggi c'è stato una sguardo importante della visione di NBA e FIBA per il progetto Europa. Nei piani dovrebbe partire nell’autunno 2027, con squadre fisse in 12 città, comprese Roma e Milano. Incontro a Londra dove per il Milan erano presenti anche Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale. Come riportato da la rosea, in sala presenti anche il Commissioner NBA Adam Silver e il suo vice Mark Tatum, oltre al managing director per l’Europa George Aivazoglou.
Ibrahimovic ha parlato del progetto. Ecco le sue parole: "Sono convinto che, se l'NBA arriva con un’idea e un modello di business e la combina con i tifosi europei, nasca una partnership perfetta". Ha parlato anche il numero uno di RedBird Gerry Cardinale: "Penso che avrà un successo incredibile, se possiamo prendere quello che abbiamo imparato negli Usa e quello che abbiamo imparato qui...".
LEGGI ANCHE: Moretto sul Milan: "Rifinanziamento del debito tramite Comvest a febbraio. Furlani ...">>>
Secondo Gazzetta.it marzo potrebbe essere il mese decisivo: l’idea della nuova lega in Europa dovrebbe arrivare al Board of Governors, l’assemblea dei proprietari NBA che deciderà se dare il via libera definitivo al progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA