© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Luka Modric sta giocando tantissimo in questo inizio di stagione: sempre titolare con il Milan, tranne che in Coppa Italia contro Bari e Lecce, titolare anche con la maglia della Croazia. 90 minuti in campo contro la Repubblica Ceca. 40 anni e non sentirli per Modric, uno dei giocatori più in forma non solo del Milan, ma anche di tutto il campionato di Serie A. 'La Gazzetta dello Sport' ha analizzato i numeri di questo inizio di stagione del centrocampista croato.
Sono 368 passaggi quelli riusciti nelle prime sei giornate: precisione mai scesa sotto il 90%, sottolinea la rosea. In campionato sono già 515 i minuti giocati, 539 su 720 minuti disponibili se si considera anche la Coppa Italia.
Il quotidiano riporta anche i dati dello scorso anno di Luka Modric: 1820 minuti in Liga, 646’ in Champions, 338’ in Coppa del Re, 26’ in Supercoppa di Spagna, quattordici in Supercoppa europea e altri venti in Fifa International Cup.
LEGGI ANCHE: I tifosi del Milan sognano: Tonali può davvero tornare? L'esperto: "Discorso relativo a ...">>>
Per chiudere la stagione le sei partite da 120 minuti complessivi al Mondiale per Club. Anche qui la media di minuti giocati è alta considerando la competizioni in un club come il Real Madrid: 2985 minuti giocati sui 6030, sottolinea la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA