Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, incubo neopromosse: anche il Sassuolo fa punti a San Siro. Serve una punta: Füllkrug o …

MILAN-SASSUOLO

Milan, incubo neopromosse: anche il Sassuolo fa punti a San Siro. Serve una punta: Füllkrug o …

Neopromosse, il Milan ci ricasca: solo 2-2 contro il Sassuolo. Serve una mano dal mercato
Il Milan di Massimiliano Allegri non va oltre il 2-2 interno contro il Sassuolo di Fabio Grosso nella 15^ giornata della Serie A 2025-2026. Non basta la doppietta di Davide Bartesaghi: gettata al vento un'altra occasione per allungare davanti
Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, analizzando il pareggio interno (2-2) del Milan di Massimiliano Allegri contro il Sassuolo di Fabio Grosso nella 15^ giornata della Serie A 2025-2026, ha ricordato come il Diavolo sia incappato nel solito vizio: grande con le grandi, piccolo con le piccole.

Dopo Cremonese (1-2) e Pisa (2-2), dunque, anche il Sassuolo di Grosso tira un brutto scherzo al Milan di Allegri, scavalcato dall'Inter al primo posto nella classifica del campionato. Appena 2 punti sui 9 disponibili contro squadre che pochi mesi fa militavano in Serie B con 6 gol subiti in questo girone d'andata: una doppia statistica, secondo il 'CorSera', non compatibile con la missione Scudetto.


Milan-Sassuolo 2-2, altri punti buttati via dal Diavolo

—  

Quando affronta una big il Milan è garanzia di successo; quando, invece, affronta le cosiddette piccole, il flop ormai è quasi una certezza. Nel computo va messo anche il 2-2 subito in rimonta in casa del Parma. Non è casualità. Secondo il quotidiano generalista, "la verità è che sia sotto l’aspetto delle motivazioni sia sotto quello tattico i rossoneri non hanno ancora fatto il definitivo salto di qualità. Quando c’è da fare la partita, continua a mancare qualcosa".

E Allegri deve trovare una soluzione a tutto questo. Se, infatti, per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League il Milan sembra essere attrezzato, per lottare per il titolo bisognerà lavorare sui dettagli. Con l'auspicio che, dal calciomercato invernale, arrivi una mano per l'allenatore. Manca un centravanti: gli infortuni sono tanti, Christopher Nkunku resta un mistero. Il tedesco Niclas Füllkrug del West Ham è una pista calda.

Serve qualcuno in attacco: Füllkrug ... o Camarda

—  

Ma, ha evidenziato il 'Corriere della Sera', "si potrebbe anche riportare a casa Francesco Camarda - ieri in tribuna vicino a Rafael Leão e Santiago Giménez - visto che a Lecce gioca poco". Al Milan, contro il Sassuolo, non è bastata la bella doppietta di Davide Bartesaghi, classe 2005 cresciuto al 'Vismara', per ribaltare l'iniziale gol di Ismaël Koné e vincere il match. Nel finale, gol di Armand Laurienté a fissare il 2-2 definitivo.

Domani il Milan partirà per Riyadh dove cercherà di vincere la Supercoppa Italiana: allontanarsi dalle polemiche arbitrali farà bene. Allegri, infatti, non ha voluto infierire sull'esordiente arbitro Valerio Crezzini, classe 1993, della Sezione A.I.A. di Siena, che ha annullato il gol del potenziale 3-1 di Christian Pulisic per una piccola spintarella di Ruben Loftus-Cheek a Fali Candé. Retroscena: per i vertici arbitrali, il gol era buono.