© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 28: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring their team's first goal during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona FC at Giuseppe Meazza Stadium on December 28, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Pulisic, quest'anno come non mai, sembra essere davvero inarrestabile. L'americano del Milan fa cose enormi rimanendo comunque umile e professionale, roba non da tutti. Nei momenti più importanti il suo zampino c'è sempre, riuscendo a togliere il Milan dai 'problemi'.
Come riferito dal Corriere dello Sport, durante il corso di questa stagione l'americano ha giocato solamente 595 minuti, collezionando 11 presenze: più o meno circa 54 minuti giocati a partita. Ma la media gol è molto positiva: 8 reti, a segno una volta ogni 74 minuti. Con Pulisic in campo il Milan sa di partire già da 1-0. Contro le varie big del campionato, l'americano ha saputo dimostrare di non avere particolare problemi. Contro il Verona, dopo un primo tempo 'basso', è comunque riuscito a segnare sbloccando la partita.
Da quando ha fatto il suo debutto in Serie A (nel 2023-2024), Pulisic è riuscito a mettere a referto più di 50 note tra gol e assist: solo Lautaro Martinez ha saputo far meglio, con 54 totali. Nella passata stagione, non molto positiva per il Milan, pulisci si è comunque distinto da tutti: 14 gol e 7 assist per l'americano.
Il tutto, come sappiamo, viene svolto senza particolari dichiarazioni, anzi. L'americano, molte delle volte, fa il suo lavoro in silenzio, senza rilasciare particolare dichiarazioni: «Non mi faccio sentire molto a parole, sono riservato e silenzioso - aveva confessato l’americano un paio di mesi fa - Però sono cresciuto in carriera anche sotto questo punto di vista e non ho paura di dire la mia. Sono in una buona età, probabilmente nel momento migliore fisicamente. Voglio godermelo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA