- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Santiago Giménez, attaccante del Milan, protagonista dell'approfondimento odierno sul 'Corriere dello Sport' in edicola. Questo perché il numero 7 rossonero, finora, in stagione, ha trovato il gol soltanto nel 3-0 in Coppa Italia contro il Lecce, ma non è ancora andato a segno in Serie A.
Per un centravanti, si sa, il gol è come il pane e nonostante il tecnico Massimiliano Allegri sia contento dell'enorme lavoro svolto in campo dal 'Bebote', Giménez non vede l'ora di riprendersi tutto. In queste ultime settimane il messicano classe 2001 è in crescita. Corre, lotta, si impegna su ogni pallone e si (s)batte per la squadra.
Allegri, come detto, è molto contento di come gioca e del suo rendimento. Contro Juventus, gara dove è partito titolare e Fiorentina, match in cui è entrato invece dalla panchina come 'arma tattica' per cambiare le carte in tavola, l'ex Feyenoord si è anche conquistato due calci di rigore.
Ora, in Milan-Pisa, Giménez punta, in primis, a tornare nella formazione titolare e, per questo, tanto dipenderà dal recupero o meno dell'acciaccato Christopher Nkunku. Se il francese sarà disponibile per la panchina, si va verso una coppia Giménez - Rafael Leão per la sfida contro i nerazzurri di Alberto Gilardino. In caso contrario, ripartirà dalla panchina come contro i viola.
Magari, stavolta, per segnare un gol in campionato che, con la maglia del Milan, gli manca dal 9 maggio 2025, la doppietta di 'San Siro' nel 3-1 al Bologna. C'è una classifica, però, dove il 'Bebote' finora 'eccelle'. Ovvero quella delle occasioni mancate, che vede lui al primo posto con 6 gol mancati, pari merito con Gift Orban (Hellas Verona).
© RIPRODUZIONE RISERVATA