- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Lazio 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sera' oggi in edicola, in un articolo generale, ha evidenziato quali potrebbero essere gli uomini in più, nella corsa allo Scudetto 2026, per le squadre in lotta per il tricolore. Dall'Inter alla Roma, passando per Milan, Napoli e Juventus: chi potrebbe risultare la carta vincente nella battaglia finale?
Per il Diavolo, secondo il 'CorSera', è sicuramente Rafael Leao. Con Christopher Nkunku che resta un mistero e con Santiago Giménez ai box per almeno due mesi dopo l'operazione alla caviglia, il nuovo arrivo Niclas Füllkrug potrà dare una mano all'attacco di mister Massimiliano Allegri, certo. Ma è a Christian Pulisic e Leao che il tecnico livornese dovrà chiedere di fare la differenza.
LEGGI ANCHE: Ordine in Esclusiva a Pianeta Milan: "Mercato? Ecco la realtà. Mi aspetto che Cardinale ..."
Il Milan ha un bisogno, disperato, del suo miglior Leao. Il numero 10 portoghese, probabilmente il giocatore più forte, dal punto di vista tecnico, dell'intera rosa rossonera, potrà diventare il trascinatore (così come lo fu nel 2022, anno del 19° Scudetto del Diavolo con Stefano Pioli in panchina), a due semplici condizioni. La prima è che ritrovi continuità (già due infortuni in stagione); la seconda è che mantenga l'attuale media realizzativa (5 gol in 660' giocati) fino alla fine dell'annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA