- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan), qui durante Empoli-Milan 0-2 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
"È ancora presto per certificare la nascita di un nuovo Diavolo". Così Carlos Passerini, giornalista che spesso parla del mondo rossonero, ha parlato della partita Empoli-Milan 0-2. Ecco il parere dell'opinionista: "Dopo la vittoria sulla Roma in Coppa Italia ecco che dal diluvio di Empoli sbuca un secondo prezioso indizio. I difetti restano, il primo tempo è stato di sofferenza, ma i rossoneri alla fine conquistano tre punti fondamentali per la rincorsa Champions".
Poi Passerini commenta la prestazione di Santiago Gimenez: "Firma da centravanti vero il 2-0 della sicurezza. Il Diavolo ha finalmente trovato un bomber come si conviene a una big. E come gli mancava da tanto, troppo tempo. Un aggettivo? Facciamo due: essenziale e spietato".
Infine la mossa fondamentale di Conceicao: "L’espulsione per doppia ammonizione di Tomori a inizio secondo tempo sullo 0-0, è stata uno snodo chiave della serata: lì è stato bravo Conceicao a cercare comunque di vincerla, evitando di chiudersi e restando con quattro attaccanti. Un equilibrio andrà trovato. I «Fab four» tutti insieme sono complicati da sostenere, serve lavorare su distanze e compiti". LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, Gimenez di astuzia e classe: ecco il vero bomber!>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA