- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), qui durante un seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Negli ultimi dieci giorni di allenamento a Milanello, scrive 'La Gazzetta dello Sport', Christopher Nkunku avrebbe lavorato al massimo per colmare almeno in parte il gap a livello atletico rispetto ai nuovi compagni. Ecco il piano di lavoro preparato dallo staff del Milan: niente sedute di lavoro supplementari rispetto ai non convocati dalle nazionali, ma carichi personalizzati. Contro il Bologna potrebbe giocare uno spezzone di partita.
A livello di ruolo e piano tattico? La rosea svela alcuni importanti dettagli: Allegri gli avrebbe spiegato di volerlo utilizzare da seconda punta nel 3-5-2, da trequartista nel 3-4-2-1 oppure come falso nueve. Ruoli graditi allo stesso Nkunku, che si è definito un giocatore offensivo a cui piace giocare alle spalle di un altro attaccante.
Allegri e il suo staff, si legge, lo avrebbero studiato al video e adesso starebbero monitorando i suoi progressi analizzando i dati di ogni allenamento raccolti dai gps. Vedremo se e quanti minuti giocherà domenica contro il Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA