- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il Milan è pronto a tornare in campo: domani, sempre a San Siro, i rossoneri sfideranno la Lazio di Maurizio Sarri. In attacco non dovrebbe esserci Christian Pulisic, out per un piccolo fastidio alla coscia. Così facendo Allegri dovrebbe essere costretto di nuovo a cambiare in attacco. 'La Gazzetta dello Sport' fa la conta sulle coppie offensive utilizzate di più in questo inizio di stagione.
La coppia più impiegata in Serie A da Allegri è quella formata da Pulisic e Gimenez: Cremonese, Udinese, Napoli e Juventus. Si passa poi a Loftus-Cheek-Gimenez usata nella vittoria per 1-0 contro il Bologna. Contro la Fiorentina il Milan utilizzò Saelemaekers e Leao. E infine Pulisic con Leao visti insieme in Serie A dal primo minuto solo nel derby.
Al momento Allegri può contare su quattro attaccanti in rosa, ma in estate ha rinunciato a tanti giocatori. Come ricorda la rosea durante il precampionato però in rosa c’erano anche Noah Okafor, passato al Leeds dopo le reti segnate in tournée, Lorenzo Colombo, trasferito al Genoa, e Samuel Chukwueze, andato al Fulham. Non sono stati confermati Jovic, Abraham e Joao Felix. Camarda è in prestito al Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA