ULTIME MILAN- Il casting è aperto ed Eusebio Di Francesco, in questo momento, è davanti a tutti gli altri. Il nome del futuro allenatore del Milan con ogni probabilità non sarà Gennaro Gattuso, che anche in caso di raggiungimento del quarto posto e, dunque, ottenendo l'obiettivo stagionale, potrebbe decidere di lasciare i rossoneri a fine stagione.
news milan
Milan, Di Francesco a Milano: contatti con il Diavolo
Eusebio Di Francesco è in questo momento il primo nome sulla lista del Milan per il dopo Gattuso: in questi giorni a Milano avrebbe avuto contatti coi rossoneri
L'ex allenatore della Roma - esonerato a marzo e ancora sotto contratto coi giallorossi - in questi giorni è stato avvistato a Milano. Nel capoluogo lombardo ha soggiornato per circa 3 giorni e non va escluso che l'ex centrocampista abbia avuto contatti con la dirigenza rossonera. Difficile, infatti, pensare che li abbia avuti con l'Inter: i nerazzurri qualora esonerassero Spalletti punterebbero su un profilo tipo Conte o Allegri.
Di Francesco rappresenterebbe un identikit tutto sommato giovane, ma già con una buona esperienza. Panchina in una big come la Roma, dove ha raggiunto il primo anno il terzo posto con annessa semifinale di Champions League eliminando in rimonta il Barcellona. Mentre il secondo anno ha subito l'esonero a marzo dopo essere uscito agli ottavi con il Porto. Da ricordare anche il raggiungimento del girone di Europa League con il Sassuolo, che gli vale una mezza impresa nel curriculum.
Certo, se il Milan dovesse arrivare quarto tutto potrebbe cambiare. L'allestimento della rosa cambierebbe notevolmente e gli investimenti sarebbero ben più onerosi. Le incognite verranno sciolte e breve, ma per ora in pole per il futuro rossonero resta Eusebio Di Francesco. Allegri, intanto, verso l'addio alla Juve: ecco dove può andare>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA