Il Milan sta pagando molto, nell'ultimo periodo, specialmente nelle partite contro Fiorentina, Pisa e Atalanta, le assenze di Adrien Rabiot a metà campo e di Christian Pulisic in attacco. L'analisi del 'Corriere dello Sport' sulle chance di Scudetto
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, parlando del Milan, ha focalizzato la propria attenzione su un punto: la squadra di Massimiliano Allegri ha rallentato il proprio passo, con la vittoria sofferta contro la Fiorentina e i pareggi contro Pisa e Atalanta, nel momento in cui è rimasta senza tanti giocatori per via dei tanti infortuni.
Milan, senza Rabiot e Pulisic è dura ...
—
La rosa del Milan, composta da soli 19 giocatori di movimento più i 3 portieri, senza tanti giocatori assenti, in particolare due big come Adrien Rabiot e Christian Pulisic, mostra - inevitabilmente - una regressione nel rendimento. La società e lo staff tecnico hanno deciso, a inizio stagione, di comune accordo, di optare per un organico snello e senza troppi elementi in un'annata senza coppe europee. Quello che, però, non potevano considerare è la sequela impressionante di infortunati che si è abbattuta sul Diavolo dopo l'ultima sosta Nazionali.
Allegri si è ritrovato senza Rabiot e Pulisic, perdendo gran parte del suo potenziale a centrocampo e in attacco. Senza di loro, ha evidenziato il 'CorSport', il Milan è diventata una squadra ordinaria, meno esplosiva, decisamente meno pericolosa, aggrappata agli strappi di Rafael Leão, il quale non ha certo nella continuità di rendimento la sua dote migliore. Poi sono venuti meno anche i cambi, come Ruben Loftus-Cheek e Christopher Nkunku, privando i rossoneri di pedine a gara in corso per cercare di dare una scossa a partite magari incanalatesi sui binari sbagliati.