- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una conferenza stampa con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il giornalista Paolo Condò ha scritto un lungo pezzo in cui parla dei due 'ritorni' nella carriera di Massimiliano Allegri: il primo sulla panchina della Juventus, il secondo su quella del Milan: "Il secondo ritorno della sua carriera, stavolta al Milan, è differente perché dei vecchi tempi non è rimasto nessuno, se non il defilato Ibra. E però anche questa scelta conferma la tendenza di Max a tornare sempre sulle proprie orme: da quando allena in A si è seduto su tre panchine, Cagliari, Milan e Juve".
Condò continua con la sua analisi: "Qualche raffronto: Conte ne ha 7 (4 italiane più 2 straniere più la Nazionale), Spalletti 9 (7+1+1), Ranieri 16 (8+8). Trapattoni, l’unico ancora in vantaggio quanto a scudetti, ha allenato 5 squadre in Italia, 4 all’estero e l'Italia".
Il giornalista conclude il suo pensiero: "L’unico paragonabile resta Fabio Capello, che in serie A ha guidato solo Milan, Roma e Juve, cui ha aggiunto due Real Madrid, l'Inghilterra e una crepuscolare stagione in Cina. Non a caso i due si specchiano l’uno nell’altro con grande simpatia reciproca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA