Il Milan, nella serata di ieri, ha fatto rientro a Milano dall'Arabia Saudita con una sola e unica certezza: la Serie A. I dati in ottica scudetto...
Il Milan, nella serata di ieri, ha fatto rientro a Milano dall'Arabia Saudita con una sola e unica certezza: la Serie A. Il campionato, infatti, è l'unica competizione rimasta ai rossoneri: la squadra di Max Allegri è stata eliminata sia in Coppa Italia che in Supercoppa Italiana e, data l'assenza dalle coppe europee, la Serie A è l'unica competizione da percorrere.
Milan, resta solo la Serie A: ora si può sognare
—
I rossoneri, perciò, dovranno concentrarsi esclusivamente su quello, cercando di prendersi un posto tra le prime quattro, obiettivo dichiarato e tra dichiarato da Max Allegri, anche se attualmente, visto l'andazzo, si può pensare anche a qualcosa di più.
Attualmente, dopo 15 giornate, il Milan occupa il secondo posto in classifica ad un solo punto dall'Inter capolista. Il confronto con la stagione passata è impietoso. Alla stessa giornata di campionato, il Milan di Paulo Fonseca aveva ben dieci punti in meno (32 attuali contro i 22) occupando l'ottavo posto in classifica, piazzamento successivamente confermato con l'arrivo in panchina di Sergio Conceicao. La media punti è decisamente salita: 2,13 a partita. Come riferito dal Corriere dello Sport e da Opta, questi numeri sono ottimi per sognare il titolo di Campioni d'Italia a fine stagione.
Attualmente, guardando la parte statistica, i calcoli ipotizzano una quota scudetto molo bassa, sotto gli 80 punti. Tutto, però, dipenderò anche dal cammino di Napoli e Inter, grandi favorite per la vittoria del titolo, e dal loro percorso in Europa. Allegri infatti ha proprio questo 'vantaggio': senza impegni, il tecnico livornese potrà concentrarsi al massimo sul campionato. Se la squadra rossonera manterrà questo andamento nelle restanti 23 giornate, arriverebbero a quota 81 punti, un numero che potrebbe bastare per conquistare il tricolore, cucendo al petto la tanto ambita seconda stella.