- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Igli Tare ha appena concluso il suo primo calciomercato da DS del Milan | (Getty Images)
Il Milan è cambiato tantissimo durante il mercato estivo. Come riporta 'Tuttosport', la rosa 2024-25 è stata rivoluzionata: a distanza di dodici mesi ne sono rimasti solamente 9: i portieri Maignan e Torriani, i difensori Tomori, Gabbia e Pavlovic, i centrocampisti Fofana e Loftus-Cheek, gli attaccanti Pulisic e Leao. Tantissime le cessioni da parte dei rossoneri, che avrebbero prodotto 160 milioni di incasso, che potrebbe superare i 200 con i possibili riscatti dei prestiti.
18 giocatori dell’annata ’24-25 sono andati via: Theo Hernandez, Reijnders, Thiaw, Emerson Royal, Musah, Jimenez, Filippo Terracciano, Chukwueze, Okafor, Morata, Sportello, Nava e Zeroli sono stati ceduti o prestati; a Calabria, Florenzi e Jovic è scaduto il contratto; Abraham è tornato alla Roma. Bennacer sta andando alla Dinamo Zagabria. Oltretutto, Camarda è stato prestato al Lecce e Bondo alla Cremonese, Liberali e Omoregbe sono stati ceduti; Walker, Sottil e Joao Felix non sono stati riscattati.
LEGGI ANCHE: Monte ingaggi Milan 2025/2026: stipendi ancora in discesa con la cessione di Bennacer>>>
Come scrive il quotidiano, la rivoluzione c'è stata e ha portato anche a una diminuzione dei giocatori italiani in organico: dai 6 ai 5 attuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA