- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Come scrive 'La Gazzetta dello Sport' Gerry Cardinale è attento allo sviluppo commerciale e alla promozione internazionale del brand Milan, ma prima ancora dei risultati aziendali segue quelli sportivi. Questo perché i rossoneri senza ambizioni hanno poco fascino. Rispetto alla scorsa stagione le cose sono molto diverse: gennaio 2025, Diavolo a 31 punti stabile all’ottavo posto in classifica dove poi concluderà una stagione anonima e senza qualificazione alla Champions. L'obiettivo del Milan è tornare tra le prime quattro in classifica, lo ripete sempre Allegri.
Cardinale nel suo viaggio a Milano, si legge, ha avuto per Allegri parole di elogio e stima: confermato il progetto a lungo termine. La presenza e il totale supporto del club verso l’allenatore. Cardinale apprezzerebbe Allegri sia per i risultati sportivi che per il suo ruolo in azienda. Secondo la rosea l'allenatore rossonero sarebbe ascoltatissimo sul mercato, lo dimostra il caso Maignan. Allegri si è esposto in favore del rinnovo di Mike: la società lo ha seguito.
LEGGI ANCHE: Milan, attaccante cercasi. L'esperto di calciomercato rivela: "C'è un piano chiaro". Ecco quale>>>
A livello societario, si legge, qualcosa cambierà a breve, ma non l’organigramma. RedBird rifinanzierà il debito oggi pendente con Elliott facendo subentrare Manulife Comvest, con vantaggio duplice: allungare i tempi della restituzione e contestualmente abbassare i tassi di interesse. In futuro, si legge, si vede ancora un Milan con Allegri alla sua guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA