- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Milan, le richieste di Allegri per il mercato di gennaio | AC Milan News (Foto Getty Images)
Archiviata la sconfitta in Coppa Italia con la Lazio, il Milan di Massimiliano Allegri si prepara alla complicata trasferta contro il Torino, per la sfida in programma lunedì sera alle ore 20:45. Come ricorda 'Tuttosport' oggi in edicola, il Diavolo non ha nessun alibi da qui in avanti per quanto riguarda l'obiettivo minimo stagionale, ovvero il ritorno in Champions League.
Ma Allegri respira un'aria diversa intorno a questa squadra, sa che la vetta momentanea non è una casualità ma sa anche che per mantenerla fino alla fine, come successo al Napoli dello scorso anno, ci vorrà qualche aiuto dal mercato di gennaio. Prima di tutto, perché tutte le seconde linee hanno deluso e hanno mostrato grossi cali nelle partite in cui sono state impiegate: vedasi De Winter contro la Lazio, i diversi scivoloni di Estupinan, la poca qualità di Athekame per essere il vice di Saelemaekers e le difficoltà del reparto offensivo in toto. Gimenez, Nkunku e all'occorrenza Loftus-Cheek hanno dimostrato poco finora e hanno fatto spesso rimpiangere la coppia titolare Leao-Pulisic. Il quotidiano ricorda inoltre l'unico giocatore dalla panchina che non sta deludendo, ovvero Samuele Ricci, che, quando impiegato non ha mai fatto male come gli altri.
LEGGI ANCHE: Milan, Modric è davvero insostituibile: ecco i numeri che testimoniano l'importanza del croato
Ecco perché il quotidiano torinese sottolinea l'esigenza di almeno tre colpi nel mercato invernale per soddisfare Allegri e le sue ambizioni da primato. Le tre falle primarie della rosa da riempire sono: un difensore centrale affidabile, un esterno destro di centrocampo che possa far riposare il belga sempre titolare e una punta che sia congeniale al gioco di Max Allegri, da capire se al posto di Gimenez o un'alternativa al messicano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA