- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Leao è tornato ad allenarsi in gruppo ieri a Milanello. Gimenez, si legge, molto probabilmente non ci sarà contro la Roma: possibile che il portoghese giochi con Nkunku in attacco. Allegri dovrebbe valutare oggi se schierare Rafa dal primo minuto, con i segnali arrivati confortanti. Sarebbe la prima volta dal primo minuto per la coppia Leao-Nkunku. Come scrive il quotidiano, il Milan ha sofferto molto il pressing dell'Atalanta e contro la Roma le cose potrebbero non cambiare. La squadra di Gasperini ha l’indice PPDA, che misura la pressione sulla manovra avversaria, più basso della Serie A. In sostanza, è la squadra che pressa di più in campionato.
Le cose potrebbero cambiare con Dybala e Soulé in campo insieme e il Milan potrebbe avere più occasioni per il palleggio. La rosea racconta anche i precedenti di Leao con la Roma: nell’anno dello scudetto, per esempio, il gol segnato a Rui Patricio lanciò Rafa verso una seconda parte di stagione straordinaria rendendolo l'MVP del campionato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, trovato l'attaccante? "Buttarsi su una 'fiammata' è sempre ...". Bivio?>>>
L’altra rete realizzata contro la Roma in 14 incroci risale all’1 settembre 2023, ma stavolta nel successo all’Olimpico per 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA