- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
Il Milan rimane imbattuto in campionato e non ha nessuna intenzione di interrompere la striscia positiva. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' dedica un lungo articolo al Diavolo di Massimiliano Allegri e ai numeri che certificano il grande lavoro del tecnico livornese e del suo staff.
Come ricorda la 'Rosea', Max ha completamente ribaltato il Milan. In estate ha preso una squadra arrivata ottava lo scorso campionato e l'ha riportata ad essere competitiva sin da subito. Vero che il discorso Scudetto è complicato, ancor di più dopo la vittoria dell'Inter contro la Juventus, ma il ritorno in Champions League è più che una speranza.
LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale è tornato a Milanello. Saelemaekers ci sarà col Como? Scudetto perso per La Penna
Nonostante tutto, Massimiliano Allegri vuole continuare il suo grande cammino in campionato e uno stimolo in più, se mai servisse, arriva dai numeri. Dopo la vittoria di Pisa, la striscia di risultati consecutivi senza sconfitta sale a 23. Ora, il tecnico del Milan punta a raggiungere due allenatori che hanno fatto la storia del club. Il primo sulla lista è Stefano Pioli, fermatosi a quota 24. Poi, se mercoledì contro il Como dovesse arrivare almeno un pareggio, si punterà alle 27 partite senza sconfitte registrate dal Milan di Fabio Capello. Ci sarebbe un altro allenatore in questa speciale classifica, ma come ricorda la 'Gazzetta' sembra essere irraggiungibile per chiunque. Vale a dire i 58 match senza sconfitte registrati da Arrigo Sacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA