Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Gioia Milan: Diavolo qualificato per la Champions League 2022-2023

Il Milan si è qualificato in Champions League per la seconda annata di fila | AC Milan News (Getty Images)

Il Milan di Stefano Pioli si è qualificato per la Champions League 2022-2023: parteciperà al torneo per il secondo anno consecutivo

Daniele Triolo

Ieri sera il Milan di Stefano Pioli ha vinto per 1-2 in casa della Lazio di Maurizio Sarri. Dopo l'iniziale gol biancoceleste di Ciro Immobile, il Diavolo ha ribaltato nella ripresa con le reti di Olivier Giroud e Sandro Tonali, quest'ultima in pieno recupero. Tre punti di fondamentale importanza per il Milan, che, così, ha mantenuto il primato in Serie A, in attesa di Bologna-Inter di mercoledì sera.

 Olivier Giroud, Davide Calabria e Sandro Tonali (giocatori AC Milan) al termine di Lazio-Milan 1-2 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Ma, come ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il successo dello stadio 'Olimpico' è stato molto importante perché è valso al Milan la qualificazione alla prossima Champions League. Il Diavolo, dunque, prenderà parte alla Champions 2022-2023. Bel risultato per i ragazzi di Pioli, che prenderanno parte al torneo per il secondo anno consecutivo. Decisivo, oltre ai tre punti presi a Roma, anche il match pomeridiano della Fiorentina.

Con la sconfitta dei viola a Salerno, infatti, è venuta meno la possibilità per la squadra di Vincenzo Italiano di agganciare il Milan: era l'unica che avrebbe potuto, avendo ancora una partita contro l'Udinese da recuperare. Attacco, il Milan sogna due bomber di grido: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di