- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore del Milan) | Getty Images
Il bruttissimo esordio in Serie A contro la Cremonese aveva acceso allarmi preoccupanti. La squadra, però, sotto la guida di Massimiliano Allegri, sembra essersi ripresa in fretta. Dopo la debacle iniziale, sono arrivate quattro vittorie con 9 gol segnati e 0 subiti. La mano del tecnico livornese sul suo nuovo Milan sembra già evidente. Lo riferisce il 'Corriere dello Sport' di oggi.
Andando a vedere i numeri di queste prime partite, salta all'occhio la solidità della fase difensiva. Fin dal suo insediamento sulla panchina rossonera, Allegri ha insistito tanto su questo aspetto. Il manta dell'allenatore è chiaro (e condivisibile): i campionati li vincono le difese. Senza ancora stare a dare giudizi affrettati sul Milan come possibile candidata allo Scudetto, occorre comunque sottolineare la svolta rispetto alle due stagioni precedenti. Quattro clean sheet di fila, del resto, non si vedevano da molto tempo in casa rossonera.
Tutto ciò, tra l'altro, non sta compromettendo la produzione offensiva della squadra. Anzi, il Milan - più solido e compatto dietro - sembra più libero e spensierato davanti. La qualità dei giocatori - e di alcuni nuovi innesti - sta aiutando parecchio. A stupire, tuttavia, è la la varietà di soluzioni offensive proposte dai rossoneri (ancora orfani - anche se per poco - di Leao).
© RIPRODUZIONE RISERVATA